TERMINI E CONDIZIONI STANDARD DI VENDITA

La vendita di prodotti e servizi da parte di Phono Press International (da qui in avanti denominata “Ditta”) al Cliente è regolamentata dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita; ogni modifica alle stesse dovrà avere forma scritta ed essere autorizzata, sempre per iscritto, dalla Ditta.

1) Trasporto e consegna dei beni. Il Cliente dichiara di essere informato che esistono assicurazioni specifiche per la copertura dei danni da trasporto della merce, e che l’eventuale sottoscrizione delle stesse comporta un esborso a parte, da concordarsi con la Ditta, che si aggiunge alle normali spese di spedizione. Solleva pertanto la Ditta da qualunque pretesa riguardante consegne di merce danneggiata, anche parzialmente, consegne parziali, ecc.

2) Termini di pagamento/pagamenti ritardati. I beni sono di proprietà della Ditta fino all’avvenuto pagamento integrale da parte del Cliente. Sono riconosciuti solo i pagamenti effettuati direttamente alla Ditta. Se non esplicitamente previsto dai termini di pagamento concessi in fattura, i beni devono essere pagati interamente dal Cliente prima di essere spediti o ritirati.

3) Se un pagamento non viene effettuato entro la data di scadenza, in base alle risultanze contabili della Ditta, la stessa è autorizzata ad addebitare al Cliente gli interessi legali in base al D.Lgs. n. 232 del 9 Ottobre 2002.

4) Copyright. Ciascun titolo inviato dal Cliente alla Ditta deve essere corredato dalla “Scheda lavoro SIAE” o da documento equivalente che comprovi l’effettiva autorizzazione alla fabbricazione del quantitativo di supporti fonografici ordinati. Tale autorizzazione deve essere rilasciata da una società aderente al BIEM (nei territori di competenza) o da un’Autorità equivalente avente il medesimo titolo. La Ditta deve essere indicata, in tale documento, come "Fabbricante" esclusivo dei supporti. Nel caso di dubbi, la Ditta si riserva il Diritto di acquisire eventuali informazioni o documentazioni ulteriori prima di procedere alla fabbricazione.

5) Trattenuta dei supporti. La Ditta si riserva il diritto di trattenere, quantomeno temporaneamente, presso di sè i supporti fabbricati - anche se già pagati dal Cliente - in caso di ricezione di contestazioni scritte da parte di SIAE, organizzazioni aderenti al BIEM o terze parti, al riguardo del contenuto dei supporti e/o della violazione della legge sul Copyright.  

6) Proprietà delle matrici fonografiche in metallo e di eventuali parti grafiche non ritirate/spedite con i dischi. Se per qualunque motivo le matrici fonografiche e/o le parti grafiche stampate in eccedenza di uno specifico titolo non vengono richieste dal cliente all'atto della prima fornitura, la Ditta si riserva di smaltirle a partire dalla scadenza del 2° anno successivo alla data di fatturazione delle stesse. Il Cliente, con la sottoscrizione delle presenti condizioni generali di vendita, dichiara di rinunciare a qualunque pretesa di carattere materiale o economico in tal senso.

7) Termine di consegna della merce. La Ditta si impegna a collaborare fattivamente con il Cliente per avvicinarsi quanto più possibile ai tempi di consegna richiesti. Il Cliente, accettando le presenti Condizioni Generali di Vendita, riconosce che, nonostante ciò, la data finale di consegna della merce può essere influenzata anche da eventi indipendenti dalla Ditta, come, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, ritardi nelle forniture di materie prime, ritardi dei corrieri, scioperi, ed altri imprevisti; solleva pertanto la Ditta da qualunque pretesa risarcitoria in tal senso.

8) Giurisdizione. Per tutte le controversie sul territorio italiano derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, il Foro competente è quello di Padova.